NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDING

La Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH) è una delle principali compagnie di crociere a livello mondiale. Gestisce tre marchi distinti nel settore delle crociere:

  1. Norwegian Cruise Line (NCL) – Conosciuta per le sue crociere informali e innovative, offre una vasta gamma di itinerari globali.
  2. Oceania Cruises – Specializzata in crociere premium con un’esperienza culinaria e culturale raffinata.
  3. Regent Seven Seas Cruises – Famosa per il lusso all-inclusive e le crociere esclusive.

NCLH ha sede a Miami, Florida, e opera con una flotta di navi moderne che viaggiano in destinazioni come Caraibi, Alaska, Europa e Asia. La compagnia è nota per il suo concetto di “Freestyle Cruising”, che offre maggiore libertà in termini di ristorazione, intrattenimento e attività a bordo.

L’azienda è quotata alla borsa americana. Una cosa che contraddistingue il titolo è il suo andamento altalenante durante l’anno. Negli ultimi sei anni ha fatto registrare dei prezzi minimi verso la metà di marzo, per poi risalire con l’avvicinarsi dell’estate, come si può vedere dal grafico.

Ho pertanto investito un 1% del mio patrimonio sul titolo, nella speranza che anche quest’anno faccia lo stesso movimento. Se crescerà anche solo di un 20% come ha sempre fatto negli ultimi sei anni, provvederò a liquidare la mia posizione.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento mi chiami.