BERKSHIRE HATHAWAY OGGI QUOTATA ANCHE IN ITALIA

Era ora!

Bella notizia per gli amanti di Berkshire Hathaway, la società di Warren Buffet, con la quale ha fatto investimenti e soldi negli ultimi 60 anni. Berkshire Hathaway è infatti una holding, ossia una società che investe in altre società, il cui maggior azionista è uno degli uomini più ricchi al mondo, Warren Buffet, riconosciuto a livello mondiale come il più scaltro investitore di lungo periodo. La società ha partecipazioni in tantissimi settori, dalla telefonia all’elettronica, dai beni di largo consumo ai sistemi di pagamento, dalle ferrovie alle aziende petrolifere e tanti altri settori. In Italia è proprietaria di Grandi Cucine Angelo Po di Carpi e sta entrando nella IMA di Bologna.

Finora è sempre stata quotata negli USA, ovviamente, e in Germania, il che ha sempre comportato commissioni di acquisto elevate in casi di piccoli acquisti.

Da dicembre l’azienda è quotata anche a Milano, il che comporta ridotte commissioni di acquisto rispetto a prima, anche per piccolissimi importi. Pertanto, il piano di accumulo in azioni Berkshire Hathaway che avevamo fatto partire ad ottobre con qualcuno di voi, lo spostiamo ora dalla borsa tedesca a quella italiana.

Com’è andato finora? Il prezzo medio degli acquisti sinora fatti è sui 331 €. Oggi abbiamo comprato a 355, con un guadagno sulle quote sinora comprate di oltre il 7%.

Come si muoverà in futuro il prezzo? Guardate il grafico allegato. Al di là di quello che fara a breve, non credo proprio che avremo brutte sorprese nel lungo periodo.

Per ogni maggiore informazione in merito, chiamatemi.