Oggi vi segnalo un certificato particolare.
Parliamo di un certificato emesso da SmartETN, boutique finanziaria con sede a Londra, ma fondata da professionisti italiani, scadenza 24.08.27, a capitale condizionatamente protetto, indicizzato a Stellantis, Enel, Intesa SanPaolo e ENI. Pagherà tre cedole mensili del 11% (33% totale), a partire dal 16 settembre, e poi cedole mensili dello 0,30% (3,60% annuo) se nessuno dei quattro titoli perderà più del 40% dal valore iniziale (barriera 60%). Le cedole sono a memoria, il che vuol dire che se per uno o più mesi non venisse pagata, tutte le cedole non pagate verrebbero liquidate nel momento in cui tutti e quattro le azioni si trovassero di nuovo sopra la barriera del 60%.
Ad oggi, ENI è sopra il livello di partenza, Intesa SanPaolo e Enel sono a -8% e Stellantis è a -13% dal livello di partenza, nonostante i cali degli ultimi giorni.
Si compra a circa 950.
È un certificato decisamente aggressivo, adatto a chi ha ancora delle minusvalenze da scontare, visto che tutte le cedole sono compensabili e quindi in esenzione da ritenuta fiscale.
Chi fosse interessato mi chiami.