Venerdì 18 maggio si è chiusa di nuovo con successo la strategia in opzioni del mese di maggio, che abbiamo posto in essere su Binck Bank, e abbiamo aperto quella di giugno. E’ stato un mese tornato nella normalità, rispetto ai due precedenti, con risultati nella media di quelli attesi (6% annuo netto).
La strategia di maggio si è chiusa con guadagni medi dello 0,77% lordi mensili, pari al 0.57% netto mensile.
Il risultato cumulativo da inizio anno si porta pertanto al 6.87% lordo, pari al 5.09% netto.
Chiuse bene le opzioni di maggio, abbiamo aperto le opzioni di giugno. L’indice Eurostoxx 50 è cresciuto, rispetto al 20 aprile, del 3,04%. Pertanto ci siamo posti ad una distanza dall’indice, rispettivamente a circa meno 16% al ribasso e a circa più 5% al rialzo. I valori rispetto quindi al valore di chiusura dell’indice di giovedì sera, 17 maggio, di 3.592,18 punti sono infatti a 3.000 al ribasso e 3.775 al rialzo. La parte bassa costituisce, lo ricordiamo, una soglia “psicologica” molto importante e non facile da violare al ribasso in un solo mese. La parte alta è posta a circa il 2% in più rispetto al punto massimo raggiunto dall’indice nei mesi scorsi e coincide col massimo assoluto raggiunto dall’indice stesso negli ultimi anni. Entrambi i limiti dovrebbero pertanto tutelarci da cali o rialzi eccessivi rispetto ai due valori da noi individuati.
Il risultato medio di giugno, se la strategia si chiudesse come sempre stato, ci porterebbe uno 0,85% lordo (per chi ancora ha delle minusvalenze da scontare), pari allo 0,63% netto mensile.
Risultato ancora decisamente soddisfacente se considerato che l’operazione dura un mese.
Chi fosse interessato ad approfondire la strategia non esiti a contattarci.