BERKSHIRE HATHAWAY AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2024

Aggiornamento sull’operatività sul titolo Berkshire Hathaway, dopo l’articolo pubblicato a febbraio scorso.

Come scrivevo allora, l’operatività prevede l’acquisto più e meno mensilmente di una o più azioni della finanziaria di Warren Buffet. Da ottobre 2023 fino ad agosto scorso, il prezzo medio dei vari acquisti è stato pari a circa 379 € cadauna. Il 30 agosto, assieme a coloro che erano partiti già ad ottobre scorso, abbiamo liquidato qualche azione a 425 €, per consolidare il guadagno di circa il 12%. Poi il titolo ha stornato e la settimana scorsa siamo tornati a comprarlo a 406. L’operatività, come vedete, presuppone una sorta di piano di accumulo sul titolo, che è andato storicamente sempre in crescendo, cercando tuttavia di sfruttare gli inevitabili alti e bassi che disegna nel corso del tempo.

Visto che siamo in settembre, periodo storicamente non favorevole ai mercati azionari, speriamo in un ulteriore calo, per poter fare altri acquisti a prezzi più bassi ancora. Se invece tornerà a salire, pazienza.

Via allego il grafico storico dell’azione quotata negli Stati Uniti, per avere subito un’idea di come si è mosso il titolo negli ultimi 25 e passa anni. Il grafico della quotazione in Europa è meno significativo in quanto quotato solo da poco tempo.

Per ogni maggiore informazione in merito, chiamatemi.